CILINDRI DI ALTA SICUREZZA

 

La sicurezza della tua abitazione dipende dai Cilindri di Sicurezza che devono opporre una buona resistenza da attacchi violenti:

RESISTENZA AL TRAPANO – RESISTENZA ALLO STRAPPO – RESISTENZA ALLA MANIPOLAZIONE
.

cilindri europei cilindro sicurezza valeri

Scegliere di installare dei cilindri di sicurezza europei vuol dire proteggere i propri spazi e la propria intimità (casa, appartamento, ufficio, attività commerciale etc.). Il cilindro europeo è una tipologia di serratura di sicurezza realizzato con materiali come l’ottone, l’acciaio temperato e l’acciaio che ne aumentano la resistenza. Ha un design estetico uguale per ogni modello ed un rotore personalizzato. All’interno del rotore viene infatti creato un meccanismo specifico per l’apertura della serratura. A

La lavorazione particolare del rotore impedisce l’inserimento di viti per l’estrazione. La sezione esterna, grazie al profilo standard di ogni modello presente sul mercato, consente di essere sostituita facilmente (nel caso in cui si perdano le chiavi o in caso di usura o danneggiamento del cilindro). Il barilotto interno, invece, è dotato di un meccanismo specifico che si attiva solo quando viene inserita la chiave giusta. Infine la chiave di una serratura europea è brevettata a profilo protetto, il che rende praticamente impossibile ottenerne una copia senza presentare la card di identificazione alla struttura autorizzata alla duplicazione.

I cilindri europei possono essere montati su porte blindate, porte basculanti, serramenti per uffici e negozi. Sono suddivisi in classi di sicurezza differenti. Permettono cioè al cliente di poter scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. Sono infatti certificati da una serie di numeri e sigle che attestano la resistenza dei materiali che li compongono alle temperature, al fuoco, all’usura, alla corrosione e alla foratura.

Tipologie di Cilindri di Sicurezza

Cilindri con chiave a duplicazione protetta

cilindri a duplicazione protetta

Il vantaggio dei cilindri di sicurezza con chiave protetta è la possibilità di gestire le chiavi, che legalmente possono essere riprodotte solo con la presentazione della carta di proprietà.
Le chiavi vengono consegnate assieme ad una carta di proprietà numerata da esibire nei centri autorizzati per ogni richiesta di duplicato.
La cifratura di una chiave è paragonabile al numero della combinazione di una cassaforte o al codice segreto di un bancomat. L’unica differenza che i codici delle chiavi, corrispondendo all’altezza dei denti del profilo della chiave stessa, risultano leggibile da chiunque sia capace. Questo fatto rende possibile la duplicazione della chiave, da parte di abili maleintenzionati, anche senza venirne in possesso ma semplicemente osservandola.
Non si rilasciano mai duplicati della carta di proprietà!

Cilindri con chiave a duplicazione libera

Nei cilindri con chiave a duplicazione libera (a differenza di quelli con chiave a duplicazione protetta) la duplicazione della chiave può avvenire liberamente presso un qualsiasi centro duplicazione chiavi presentando la Card in dotazione al cilindro.









Sistemi ammaestrati

In un edificio con molti accessi è necessaria l’organizzazione e la razionalizzazione degli accessi. Questo sistema infatti è consigliabile per stabilire un’organizzazione delle aperture soprattutto in ambienti complessi, come scuole, alberghi, strutture ricettive, ospedali, aziende.
È possibile inoltre avere accesso a diversi locali con un’unica chiave per dare quindi l’accesso solamente alle persone autorizzate. In questo modo, si tutela l’accesso ai locali più riservati, per una maggiore sicurezza e protezione.
In Conclusione se si sceglie un cilindro con chiave protetta, la sicurezza aumenta notevolmente prevenendo duplicazioni non autorizzate.

Cilindri elettronici e meccatronici

Un sistema basato su cilindri meccatronici rappresenta infine un sistema di controllo accessi flessibile e sicuro. Combina infatti l’alta sicurezza della meccanica alla flessibilità dell’elettronica. I cilindri meccatronici si integrano perfettamente negli impianti esistenti consentendo però nuovi utilizzi ed applicazioni.






EVVA
ISEO Zero1
MOTTURA
CISA
SECUREMME
ABLOY